Fruttanza Crede

Una pacifica rivoluzione

Con un processo di purificazione e sintesi siamo arrivati alle radici del sapore e abbiamo creato qualcosa di nuovo.

Materie prime pure

Tutto inizia con la selezione di ingredienti di prima qualità.

L’utilizzo di materie prime non trattate e scrupolosamente selezionate è la base imprescindibile per offrire un risultato che sia portavoce dei valori su cui si fonda Fruttanza.

Scegliamo piccoli produttori locali che coltivano la terra con amore, nel rispetto della natura e dei suoi tempi. I nostri fornitori utilizzano tecniche di coltivazione tradizionale invece dei metodi intensivi.

Prediligere piccole realtà agricole significa lavorare prevalentemente con prodotti a km0, stagionali, non trattati e disponibili in quantità moderate.

Acquistare da piccoli coltivatori significa valorizzare le persone che curano la terra con dedizione e semplicità.

Meno è meglio

Tutti i processi di lavorazione avvengono nel nostro laboratorio artigianale nel centro di Bardineto, sull’appennino Ligure.

Abbiamo scelto di togliere tutto il superfluo, sposando la filosofia “less is more”.

Per le nostre creazioni utilizziamo solo ingredienti strettamente necessari quali frutta, alcool, zucchero e acqua.

Inoltre il nostro laboratorio è completamente libero da allergeni: una scelta che consente anche a chi ha restrizioni alimentari di godere in tranquillità di ciascuno dei nostri prodotti.

La terra tra le mani

Per mantenere intatte le proprietà organolettiche delle materie prime, tutte le lavorazioni di cernita, lavaggio, pulitura, mondatura e porzionatura sono effettuate interamente a mano.

La ricerca del “buono per davvero" ci porta verso un approccio ecologico e zero-waste lungo tutta la filiera produttiva.

L’utilizzo di macchinari a bassissimo impatto ambientale rendono il nostro laboratorio efficiente e sostenibile.

Circolarità produttiva

La materia che passa per le nostre mani si trasforma e trova molteplici identità. Nascono così prodotti differenti, tutti derivati l’uno dall’altro in un’ottica circolare di riutilizzo. 

Abbiamo studiato una soluzione che sfrutti la multipotenzialità di ciascun frutto.

I frutti della terra sono straordinari, se lavorati con intelligenza e creatività danno vita a prodotti diversi, come le nostre composte spiritose, ottenute lavorando accuratamente gli scarti della macerazione dei liquori.

Da noi il “non si butta via niente” rappresenta un’attitudine che oggi non scaturisce più da necessità, ma dal rispetto per l’ambiente e dalla volontà di dare il giusto valore ai doni preziosi della terra.

È con questi valori che, nel nostro laboratorio, mani esperte creano nuove storie di gusto, pronte ad incantarvi.

Le raccontiamo usando la nostra passione, da noi per voi. dalla terra alla tavola!

Acquistando almeno 50€ di prodotti

la spedizione costa solo 8€